• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe Vera in difficolta

Raz

Aspirante Giardinauta
Salve,
avrei bisogno di capire perche la mia pianta di aloe sta soffrendo. La situazione e stata questa; abito in un appartamento ai ultimi due piani la pianta e sempre stata al interno al ultimo piano che questo estate sembrava una sauna, la pianta ha 10 anni (non ha mai sofferto il caldo). La foto e stata fuori perche nei ultimi due giorni lo messa fuori adesso e din nuovo dentro al ombra. Ho pulito tutta la pianta, volevo capire cosa potevo fare per aiutarla di riprendersi. Puo essere un problema che era vicino alla finestra con luce del sole solo la mattina, ho letto che puo essere un problema perche il vetro si riscalda. Aspetto consigli....

Allegati

• 220ebbce-f895-4b15-976a-36bde05dfb3d.JPG
    220ebbce-f895-4b15-976a-36bde05dfb3d.JPG
    503,9 KB · Visite: 21

cmr

Maestro Giardinauta
perche nei ultimi due giorni lo messa fuori adesso e din nuovo dentro al ombra.
La domanda è: perche negli ultimi due giorni l'hai messa fuori e di nuovo all'ombra?
Giusto il tempo di farla ustionare dal sole!
Lasciala dentro, dove si trovava; dai acqua e, quando si sarà ripresa, verso fine estate, cambia vaso con uno un po più grande.

Raz

Aspirante Giardinauta
lo messa fuori pensando che cosi prendeva piu aria, come dici tu si e ustionata, li ho fatto una bella pulizia e adesso e al ombra. Secondo te se li metto concime?

Alto