• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera help!!

vladmira

Aspirante Giardinauta
CIAO A TUTTI!! HO ANCORA PROBLEMI CON L'ALOE VERA!! UN Pò DI GIORNI FA' HO CAMBIATO IL TERRENO PERCHè C'ERANO DEI VERMETTI GRIGI CHE PROVENIVANO DA Lì!! ORA I VERMETTI NON CI SONO PIù MA LE FOGLIE STANNO DIVENTANDO MARRONI ALLE PUNTE E SI STANNO ACCARTOCCIANDO, COME ASCIUGANDO ALL'INTERNO (ANCHE LE FOGLIE NUOVE!!). SECONDO VOI COSA PUò ESSERE??
CIAO:flower:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, per prima cosa per favore scrivi MINUSCOLO, grazie.

Per la pianta, in che terreno si trova? Se c'erano vermi probabilmente la terra non è adatta e/o resta troppo bagnata e quindi la pianta sta marcendo.
Rinvasa usando terriccio molto drenante (addizionato con sabbia, ghiaia, pomice, lapillo, ecc.) e toglie eventuali radici marce, NON annaffiare subito dopo il rinvaso, quindi tienila SENZA sottovaso, possibilmente rialzando il vaso da terra e bagna solo quando la terra è sicramente ben asciutta.
Tieni il sole in modo che abbia un po' di sole al mattino a fine pomeriggio.
 

vladmira

Aspirante Giardinauta
ciao!!

allora il terreno è drenante, magari ci aggiungo un pò di ghiaia, sabbia, ... non ho il sottovaso, le radici non sono marce perchè le ho controllate quando ho fatto il rinvaso!! e la innaffio solo quando il terreno è ascitto!!! nell'unico balcone che ho il sole arriva dalle 13 circa alla 16... in effetti sono ore di punta ma x il resto non credo di sbagliare in quello che faccio, eppure la piantina non è al max del suo splendore...
 
Alto