Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
salve a tutti volevo farvi vedere la mia meraviglia, è un aloe vera gigante e piena di figlioletti che ve ne pare?ho notato che qualche foglia sta però ingiallendo
molto bella la tua pianta!!!
però non credo che sia una a.vera, che non ha fusto e non cresce più di tanto, mi pare, a colpo d'occhio, un'aloe africana... fa i fiori lunghi tutti gialli, oppure color gambero con la base gialla e più larga?
ciao succulento grazie per i complimenti cmq al dire la verità proprio in qst nn ho visto un fiore da qnt lo piantata piccola avrà circa 3 anni che ce l'ho,è normale? invece quella che fa uno stelo con tanti fiori verso il basso rossi con la base gialla e l'altra che si vede nella foto in basso quella con piu spine mi pare dovrebb essere sempre un aloe o mi sbaglio?cmq farò una ricerca sull'aloe africana per confrontarla con la mia
Pensa che per 1 anno ho pensato di avere un'arborescens quando oggi per caso ho scoperto che si tratta di questo ibrido tra Ferox e Arborescens, detta Caesia o X Caesia
grazie pollice blu cmq layne ho visto le foto della tua e nn mi pare uguale uguale la tua pare avere le foglie piu aperte la mia invece se ci fai caso e piu chiusa e sono dritte verso l'alto nn so a me pare di piu un aloe vera..cmq l'importante come dice pollice blu è che essa è una meraviglia
bellissima aloe. ne ho anche io una uguale ma è dicisamente sofferente.
betata te che in sicilia la puoi tenere in piena terra,qui da me devo ripararla durante l'inverno
grazie pollice blu cmq layne ho visto le foto della tua e nn mi pare uguale uguale la tua pare avere le foglie piu aperte la mia invece se ci fai caso e piu chiusa e sono dritte verso l'alto nn so a me pare di piu un aloe vera..cmq l'importante come dice pollice blu è che essa è una meraviglia
pollice blu la mia nn è così ramificata verso l'alto è bassa come la seconda foto dell'aloe vera nn ci somiglia per niente a quella che dici tu qui nell'ultimo messaggio e si nota moltissimo e poi è più verde l'aloe capmanambatoensis...magari è la foto che nn fa capire bene di che si tratta nn appena posso ne metto un'altra cmq io sono sempre piu convinta che si tratti di un aloe vera,scusate l'ostinazione.