• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe vera con foglie rosse

K

kchia

Guest
Ecco....

so già che ho sbagliato lasciandola tutto inverno nella serra fredda senza acqua.. ma la mia domanda adesso è questa: visto che ormai è un mese e più che la bagno e le foglie sono migliorante un po' ma non molto cosa faccio taglio la parte rossa o aspetto ancora?? Lasciandola così può rirnare ancora tutta verde e carnosa??

coccinella40

Master Florello
Ciao non sono molto esperta con le grasse ma dovresti eliminare almeno le foglie esterne. sono troppo secche. sicuramente ti scriverà qualcuno più esperto x consigliarti ...:love_4:

ezio

Giardinauta Senior
Si devono eliminare le foglie secche o danneggiate, la pianta in questa stagione ne produrrà nuove e belle. Innaffiare abbondantemente se fa caldo.

reginaldo

Florello Senior
Io elimino le foglie quando sono completamente secche. Ora che sono uscite dal riposo invernale ho legato tutte le foglie al centro, aspetto che si riprendono di consistenza e poi li libero, pulendo la pianta dalle foglie che non si sono riprese.
Già Ezio ti ha consigliato, vedi un pò te, io aspetterei.
Ciao
reginaldo

Letizia01

Giardinauta Senior
taglio la parte rossa o aspetto ancora??
Anch'io, come Reginaldo, ti consiglio di togliere le foglie solo quando sono ben secche :rolleyes:

Lasciandola così può rirnare ancora tutta verde e carnosa??
Le parti sane ritorneranno sicuramente verdi e carnose, quelle che stanno seccando moriranno...:)

Ciao
lety

Alto