• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe Vera Barbadensis o Agave?

equisetum

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
conoscete questa pianta? penso che sia una "Aloe Vera Barbadensis" non vorrei sbagliarmi con "Agave" CIMG1125.jpg CIMG1124.jpg :confused:
 

miciajulie

Fiorin Florello
direi aloe. se vera, non ne sarei sicura al 100% (la conosco a foglie più lunghe...) ma aspettiamo gli esperti
ciao
 

Green95

Fiorin Florello
Aloe,quoto Micia. Direi che sia piccola per capirne la specie, non si può distinguere tra arborescens e barbadensis :confuso:
 

Lubimari

Giardinauta Senior
aloe, ma non sò neanch'io perchè l'aloe vera da piccola ha le foglie lunghe e strette ,non è la bardadensis e neanche un agave
 

equisetum

Aspirante Giardinauta
eccomi! scusate per non aver risposto!
ho delle aloe vere, ma sono diverse da questa!
non capisco proprio cosa sia!
 

LIGIA

Giardinauta
Ciao,sarebbe meglio fare una foto un po' da vicino (ma di sicuro è un aloe!).
Comunque posso dire solo che per un aloe il vaso e troppo piccolo.
Ci puoi dire com'è il terriccio?l'aloe ha bisogno di un terriccio molto molto drenante,altrimenti marcisce facilmente.
:Saluto:
 
Alto