• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi è una piantina di aloe?

Ila13

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri ho comprato questa piccolina e ma non capisco se si tratta di aloe o agave, potete aiutarmi?grazie!!!
 

Allegati

  • IMG-20160502-WA0001.jpg
    IMG-20160502-WA0001.jpg
    159 KB · Visite: 12

mommo

Aspirante Giardinauta
Indeciso tra aloe vera e aloe mitriformis


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kalipso

Aspirante Giardinauta
A me pare 'aloe arborescens'. L'avevo io anni fa ed era diventata molto alta, infatti la arborescens cresce più che altro in in altezza. Poi un il cane di una vicina un giorno ha pensato bene di distruggerla... :(
 

Ila13

Aspirante Giardinauta
Ben tre pareri differenti..così piccola probabilmente non si riesce a riconoscere bene, aspetto con ansia che cresca un pochino per poterlo capire:LOL:
Grazie comunque a tutti!!:)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Allora te ne dò un quarto: potrebbe essere Aloe squarrosa ;-)
 

Ila13

Aspirante Giardinauta
Guarda Mor@ cercando e ricercando l'ho trovata anche io poco fa, le foto e le caratteristiche che ho letto descrivono praticamente la mia piantina..finalmente risolto il dilemma:LOL: grazieee!!!
 
Alto