• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe vera aiuto

alaskas87

Aspirante Giardinauta
L'ho acquistata da poco e ora pare ingiallita..a cosa è dovuto?l'ho sempre lasciata in peno sole e bagnata poco,giusto oggi mi sono azzardata a bagnarla di più. Cosa può essere??:confused:

Allegati

• 1403463553685.jpg
    1403463553685.jpg
    23,8 KB · Visite: 52

mammagiò

Apprendista Florello
Non vorrei sbagliarmi, ma l'aloe non ama il pieno sole: forse ha avuto qualche bruciatura dovuta ai raggi; considerando che l'hai acquistata da poco, la dovevi far abituare pian piano al sole. Per quanto riguarda le annaffiature, è sufficiente una bella bagnata una volta la settimana

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi sembra di vedere che non l'hai mai rinvasata da quando l'hai comprata. Rinvasala in un vaso un po' più grande e con terriccio molto più drenante: togli tutto quello esistente lasciando le radici nude, falle cicatrizzare all'aria aperta per 3-4 giorni, all'ombra e al riparo dalla pioggia, poi invasa in composta fatta di metà terriccio e metà pomice (o altro materiale inerte come lapillo, ghiaia, sabbia grossolana di fiume), lascia all'asciutto e all'ombra per una settimana circa, poi inizi ad innaffiare con moderazione e sposti lentamente in una posizione più assolata, possibilmente sole mattutino, ma non pieno sole per tutto il giorno.
Dai un'occhiata anche alle FAQ per altre informazioni :)

alaskas87

Aspirante Giardinauta
Cavoli non pensavo fosse così delicata...è indifferente il ciclo lunare?perchè di solito aspetto di trapiantare le piante in luna crescente..ma non rischia di morire lasciando le radici all'aria aperta?non ho mai fatto una cosa del genere o.o io ero convinta fosse una semplice pianta che adorasse il pieno sole o.o

alaskas87

Aspirante Giardinauta
Ok fatto!sotto era umida mentre la terra sopra era asciutta!non sono riuscita a pulirla proprio x bene xchè avevo paura di rompere le radici!

Alto