• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe sofferente

simbui

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho un aloe da qualche mese e purtroppo non la vedo assolutamente in buona salute, posso sistemarla solo o fuori o dentro casa, e fuori nonostante io sia di Lecce e quindi non dovrebbe fare spesso delle gelate purtroppo nella zona dove abito io le fa spessissimo, di fatti ormai ho deciso di entrarla vedendo che quando stava fuori peggiorava sempre di più, quando era di fuori ho anche pensato che fosse colpa del ragnetto rosso, ma nonostante l'abbia trattata con un acaricida miglioramenti non ce ne sono stati, cmq eccovi le foto, spero possiate aiutarmi: http://img27.imageshack.us/g/p1010712n.jpg/
 

helen

Giardinauta Senior
l'aloe deve stare fuori e al sole possibilmente!..magari mettila in posizione riparata,anche x proteggerla dalle piogge,magari eccessive...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, se da te ci sono gelate, meglio che la tieni dentro casa; mettila fuori in primavera abituandola gradualmente al sole, e lasciacela tutta l'estate.
 

simbui

Aspirante Giardinauta
Ciao, se da te ci sono gelate, meglio che la tieni dentro casa; mettila fuori in primavera abituandola gradualmente al sole, e lasciacela tutta l'estate.

infatti è quello che avevo pensato, ma per ora non vedo nessun miglioramento, anzi, più o meno è da 15 giorni che l'ho messe dentro, poi soprattutto alla piccola ho notato delle macchiette sul bianco con puntini, non so se dalle foto si vede bene, mi devo preoccupare? :confuso:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
infatti è quello che avevo pensato, ma per ora non vedo nessun miglioramento, anzi, più o meno è da 15 giorni che l'ho messe dentro, poi soprattutto alla piccola ho notato delle macchiette sul bianco con puntini, non so se dalle foto si vede bene, mi devo preoccupare? :confuso:
Le bruciature non guariranno, quindi le macchie che ci sono resteranno. Le macchie bianche possono appunto essere inizio di bruciature. Le foto sono sfocate e io non le ho proprio viste :fifone2:, magari se metti delle foto migliori...
 

reginaldo

Florello Senior
Le dimensione sopportate possono essere al massimo 800x600 pixel. Non so le tue, però le ultime mi sembrano chiare.
Ciao
Reginaldo
 
Alto