• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe riconoscente!

libellula

Giardinauta
Stamattina spostando la mia aloe ho notato un bocciolo in formazione all'ascella di una foglia!!! :D :D :D . Mi è stat regalata l'anno scorso inizio inverno ed era stata tenuta per un bel pò in acqua. L'ho messa in piena terra, ma non avrei mai pensato che si fortificasse così tanto da fiorire in un aolo anno! Sono starfelice!!! Visto la delicatezza del momento non l'ho più spostata dalla sua collocazione iniziale, pensate che ho fatto bene? Volevo spostarla gradualmente in pieno sole... Che dite? Magari appena fiorisce faccio una foto e ve la mostro, così magari mi sapete abche dire la specie :D Grazie a tutti in anticipo!

Letizia01

Giardinauta Senior
Secondo me ,per una buona fioritura sarebbe più opportuno spostarla al sole.Anche le mie aloe stanno fiorendo.......Spero che facciano dei frutti. Ciao. Letizia

libellula

Giardinauta
Grazie dei consigli Letizia, in effetti è già al sole, ma in una posizioen dove prende solo quello del mattino, comunque pian piano la porterò in pieno sole...

Alto