• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe mitriformis, foglie sottili e lunghe

valerix_99

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi!
Ho da chiedervi un consiglio urgentissimo! Ho un'aloe mitriformis da circa 3 anni.. circa 2 anni fa ho dovuto portare la pianta da mia nonna per un periodo... forse perchè prendeva poca luce... sta di fatto che da quella volta in poi, tutte le foglie nuove che fa sono finissime e lunghe... sicuramente sarà stata la poca luce, ma anche quando l'ho rimessa al suo solito posto da me ha continuato a fare le foglie così... ora l'ho messa in terrazzo e prende il sole il tardo pome, per 2 ore circa... secondo me non s'incicciottiscono cmq... ma la mia domanda è: posso tagliare l'ultima metà della pianta, quella con le foglie fini, o combino un danno irreparabile?????
Spero che qualcuno possa aiutarmi, intanto vi ringrazio per la disponibilità!
 

reginaldo

Florello Senior
Non è facile capire il problema senza foto.
Sei sicura che sia una mitriformis? o piuttosto un Aloe vera
Ciao
 
Alto