ATRECAL
Aspirante Giardinauta
Salve volevo sapere se qualcuno di voi sa come si sviluppano le radici di un aloe marlothii.
Il mio cane me l'ha sradicata dal vaso e le radici si sono strappate e ne sono rimaste poche integre. E' vero che le aloe le rifanno però le rifarà resistenti e forti come quelle perse?
Dato che la marlothii viene grossa e alta non vorrei che avendo perso le radici principali e profonde poi non riesca a stare dritta e mi cade a terra.
Tipo con il vento o interperie.
So che alcuni alberi hanno una radice principale lunga e se rovinata poi è facile che si piegano o che cadono. Farà parte di queste piante o posso stare tranquillo che le rifà e che vento o altro starà su forte e bella?
La piante è ancora piccola però la vorrei mettere a terra appena cresce un pò.
Nell'incipende il tronco si è un pò scalfito ma si sta già cicatrizzando e non penso sia un problema grave se ha un piccolo spacco. Vi allego anche una foto, la riconoscerete da una freccia rossa che la indica.
Vi ringrazio anticipatamente.
Lo spacco anche se piccolo devi starci attento perché se si dovesse piegare si ingrandirebbe, riguardo alle radici non so ma mi sembra (qualcuno mi corregga se sbaglio) che sia formata da una radice primaria.. ma se la interri bene e gli lasci tempo tornerà tutto come prima!!