• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe macchie

Fan Idole

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi sa dire a cosa sono dovute queste macchie? Aggiungo che ho controllato bene ma ad occhio nudo non ho notato nessun parassita presente :squint:
1zdoxol.jpg
 

Fan Idole

Aspirante Giardinauta
Sono stata attenta e annaffiavo davvero poco. Pensavo fosse ragnetto rosso visto che una pianta che gli stava vicino è stata infetata, ma non vedo nulla mentre su quella pianta si vedevano i piccolissimi ragnetti (ho usato un acidofila ieri sulla pianta infetata, non so se spruzzare anche sull'aloe per prevenzione).
 
Ultima modifica:

Fan Idole

Aspirante Giardinauta
Ripensandoci meglio, quando ho comprato questa piantina (circa un anno fa) annaffiavo spesso, finchè non ho scoperto che si tratta di una pianta grassa che necessità annaffiature ridotte :ros: e da li ho cominciato a dare molta meno acqua. Ma è possibile che questo marciume derivi da quel periodo? Sono tanti mesi che non la annaffio molto...
 
Alto