• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe depressa!!

Piva88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Che mi dite di questa aloe...depressa?? Ha le foglie accasciate sul vaso mentre sua sorella poco più in là sempre in salotto è bella turgida nonostante riceva le stesse cure.
Come posso intervenire?? Un pò di potassio??

Allegati

• p1090472-qpr..jpg
    p1090472-qpr..jpg
    56,5 KB · Visite: 91
  • p1090471-qpr..jpg
    p1090471-qpr..jpg
    61,7 KB · Visite: 78
G

Ghiotto

Guest
Alla 'floscia' sembra a parere mio che hai dato troppa acqua e che non riceva abbastanza luce diretta. Forse incide anche il fatto che il vaso della seconda e' veramente grande in confronto alla pianta. Queste piante non hanno in natura molto terreno si accontentano di poco. Vedi come sta' bene la prima????? Io proverei a ridurre il vaso, mi raccomando metti tanta argilla espansa sul fondo e po' di sabbia di fiume, del terriccio leggero,tanto sole e poca acqua.ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Concordo con Ghiotto, soprattutto a me sembra che le manchi la luce. Prova a svasare e controllare le radici, se ti sembrano ancora buone e la pianta non è molle, prova a rinvasarla mischiando al terriccio pomice, sabbia, lapillo, e in un vaso più piccolino, non annaffiare subito però... in primavera mettile fuori, staranno ancora meglio :eek:k07:

Alto