• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe da identificare

Milla

Aspirante Giardinauta
Ciao! Provo ad aiutarti. La 1 potrebbe essere aloe arborescens, la 2 Aloe ferox e la 3 mi sembra sia sempre aloe arborescens. Magari aspetta gli esperti.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Da quello che sembra a me la 1 è una Ferox e sia la 2 che la 3 sono delle Arborescen hanno entrambe le foglie dentellate che tendono ad arricciarsi.
 

Milla

Aspirante Giardinauta
Ops! Ho visto ora che mi sono sbagliata a scrivere! :baf:
La prima dovrebbe essere ferox e le altre credo arborescens.
 

giusalvo

Giardinauta Senior
La prima è Aloe ferox e la terza è Aloe vera, la seconda non lo so, saluti :flower: :Saluto: :flower:
 

Layne

Aspirante Giardinauta
La prima non è un'Aloe Ferox neanche per sogno, è un'Aculeata con le caratteristiche spine circondate da un bottone bianco, e la terza non è assolutamente una Vera, potrebbe essere al massimo un ibrido di Vera.
 

reginaldo

Florello Senior
Per dire che sia una un Aloe ferox bisogna osservare la parte inferiore della foglie, dalla quantità delle spine potrebbe essere una A. aculeata. un A. ferox. un Aloe marlotii almeno quelle che io ricorda.
Ciao
reginaldo
 
Alto