• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe Christian ... è possibile????

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Non mi fustigate se sto dicendo un'eresia:fischio:, ho acquistato questa Aloe (quella in primo piano), tra l'altro per soli 2€ :) e il vivaista mi ha detto che si chiama "Christian", o qualcosa del genere; ora il problema è che non riesco a trovare nulla in rete con questo nome, quindi probabilmente ho capito male ... anzi è più probabile che ricordi anche peggio!!!!

Foto0121.jpg


la più attendibile, ma con grandissimo beneficio di inventario, mi sembrerebbe un'aloe vera, che ve ne pare???

Colgo ancora l'occasione per ringraziare Campogaggiolo per la Stapelia che si vede sulla destra e Orfeo per le altre due Aloe che si vedono in secondo piano!

Avevo chiesto notizie anche a Campo ma, latita ultimamente .......
 
Ultima modifica:

succulento

Aspirante Giardinauta
caro eda,
mi è capitato di leggere di due varierà comuni di aloe vera; quella normale, con foglie robuste verde chiaro e fiore imponente e spesso ramificato; e quella barbadiensis, con foglie più sottili, maculate, e fiore più esile. Quest'ultima è conosciuta anche come aloe CHINENSIS. E forse da chinensis a christian il passso non è così lungo... Ma per favore correggetemi se sbaglio, in quanto nella maggior parte dei siti barbadiensis, chinesis, vulgaris e lanzae sono dati come sinonimi...
 
Alto