Salve ragazzi sono nuovo del forum, mi chiamo Giovanni e vivo a Ferrara in Emilia Romagna, ho trovato molte informazioni utili su questo immenso forum!! Ora mi sono iscritto perchè non riesco a capire che cosa abbia la mia aloe: ha le fogle basse abbastanza chiare e turgide mentre quelle in alto sono molto chiare e un pochino piu mollicce, inoltre quasi tutte le punte delle foglie sono secche. Allora la tengo all' aperto a sud esposta a sole diretto dall'alba fino alle 14, l'ho comprata quasi due mesi fa e l'ho subito rinvasata in vaso leggermente maggiore perche aveva parecchie radici che uscivano da sotto. Ovviamente ho usato terricio per cactace e ho bagnato solo dopo due settimane.
Ora la tengo senza sottovaso e le do da bere un bicchierino d'acqua lasciata a decantare per il cloro, o quando ce l'ho, quella piovana ogni 10 giorni circa. Qualcuno saprebbe perchè non ha la classica foglia scura che si vede nelle foto delle normali arborescens e perchè secca le punte e ammollisce le foglie superiori? poca acqua?
A concimo ogni due settimane con concime compo per piante grasse diluito il doppio di cio che e sritto in etichetta. Grazie mille per le risposte buona giornata a tutti
Ora la tengo senza sottovaso e le do da bere un bicchierino d'acqua lasciata a decantare per il cloro, o quando ce l'ho, quella piovana ogni 10 giorni circa. Qualcuno saprebbe perchè non ha la classica foglia scura che si vede nelle foto delle normali arborescens e perchè secca le punte e ammollisce le foglie superiori? poca acqua?
A concimo ogni due settimane con concime compo per piante grasse diluito il doppio di cio che e sritto in etichetta. Grazie mille per le risposte buona giornata a tutti