• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe

P

patmart

Guest
Mi hanno regalato da alcune settimane una pianta di aloe. Da circa tre giorni, viste le condizioni climatiche l'ho messa in giardino. Purtroppo alcune delle su foglie per la loro pesantezza si stanno piegando e quasi spezzando.
Come devo, è possibile tagliare le foglie?
-:-
 

mimma69

Maestro Giardinauta
benvenuto patmart.
per prima cosa,aggiungi nel tuo profilo la tua citta',cosi' potremo aiutarti meglio.
Per secondo,sapresti dirci che tipo di Aloe e'??per avere le foglie cosi' grosse proprio non so'
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Io ne ho una così, i pare si chiam Aloe Megalacantha. me lo hanno regalato due anni fa, e lo tengo d'estate fuori, a mezz'ombra e d'inverno nelle scale,lo bagno non molto, senza altre cure. ne ho anche un'altra, un'aloe ferox che credevo un apianta grassa, e ora cercando mi sono accorta essere un'altro tipo di aloe! questa la tengo sempre fuori ,perchè dentro casa stava morendo...
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Purtroppo alcune delle su foglie per la loro pesantezza si stanno piegando e quasi spezzando.
Come devo, è possibile tagliare le foglie?
Ciao Patmart e BENVENUTA!!!! :)
Forse una foto ci aiuterebbe a capire il problema...:confuso:

Ciao
Lety
 
Alto