• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe Arborescens

svazzy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,avrei bisogno di qualche informazione e chiarimento...(dato che sono un pò ignorante in materia)...
Sto pensando di acquistare una pianta di Aloe Arborescens per poter fare il succo in casa invece di acquistarlo in farmacie o altro, visto che fatto in casa dovrebbe avere più effetto e contenere maggiori principi attivi(oltre che costare meno).
Mi sono informata un pò su tutto,dalle informazioni sulla pianta a come si fa il succo, ma non ho capito un paio di cose....

Se prendo una pianta e taglio 3 foglie per fare il succo...quanto succo riesco a ottenere? quanto ci mette poi la pianta che ho tagliato a ricrescere?
Vorrei capire se ne vale la pena di prendere la pianta e se si può fare più litri di succo,sempre che le foglie non ci mettano un eternità a ricrescere!!!
Samy
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me dovresti avere una piantagione di Aloe x fare quello che vuoi tu!!!ciao ciao
 
Alto