• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe arborescens

gbu12345

Aspirante Giardinauta
buon ponmeriggio, la mia pianta di aloe arborescens , fino a qualche settimana fa molto florida, sta andando a rotoli , si sta afflosciando uno stelo alla volta; cosa posso fare per salvarla ? è uregnte , grazie mille se vorrete aiutarmi; guglielmo
 

Allegati

  • DSCF0277.jpg
    DSCF0277.jpg
    93,9 KB · Visite: 5.358
  • DSCF0276.jpg
    DSCF0276.jpg
    92,6 KB · Visite: 849
  • DSCF0275.jpg
    DSCF0275.jpg
    96,5 KB · Visite: 342

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Purtroppo stando in casa cresce debole, filata, vedi com'è chiara nelle parti nuove e come sono distanziate le foglie? Se c'è qualcosa molle o nero, eliminalo, taglia le parti buone (non foglie solo, ma con un po' di tronco) e prova a ripiantarle. Fra un po' mettile fuori all'ombra, acqua poca finché non radicano. Le arborescens stanno bene anche all'esterno d'inverno, riparate dalla pioggia :)
 

rOHpota

Giardinauta Senior
mettila fuori!
non preoccuparti per il freddo (che ormai non c'è più), le mie 2 Arborescens le ho lasciate fuori tutto l'Inverno
 
Alto