• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina aloe arborescens

Enrico69

Aspirante Giardinauta
Ho un centinaio di semi di aloe arborescens e non so come seminarli. Li semino come qualsiasi altra pianta? Hanno bisogno di accortezze particolari?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

metti i semi (sotterrandoli leggermente) in una composta fatta con 2/3 sabbia ed 1/3 terra. Tieni i vasi alla luce (non al sole diretto) e tieni la miscela sempre leggermente umida.
Fai in modo che la temperatura sia sempre alta (diciamo sempre sopra i 22 gradi).

Ste
 

Enrico69

Aspirante Giardinauta
Scusa, esiste un modo per accelerare la germinazione? E, se sono semi buoni, dopo quanto dovrebbero spuntare i germogli?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

qualcuno dice di mettere i semi nel latte prima di interrarli ma io non ho mai provato.
Il tempo di germinazione è variabile. Dipende dal clima, dall'umidità, dalla temperatura etc.
Poi ricorda che meno guardi i semi e meno crescono. Come l'acqua della pasta. Se la guardi non bolle mai. :LOL:

Ste
 
Alto