• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia!

Papyrus

Master Florello
Mi sono accorto che la mia alocasia se ne è venuta dal vaso e non ha le radici, è possibile? Eppure non presenta segni di marciume,, il terriccio è asciutto :storto:
Non presenta segni di sofferenza, cosa può essere? :storto:

 
C

celeste.m

Guest
non ha il rizoma?:eek:

se non erro dovrebbero avere una "patatina"

:Saluto: :Saluto: celeste
 
C

celeste.m

Guest
scusa ....
ma quell'albero vicino all'alocasia non sara' mica una begonia tamaya?
io ho comperato una pianta cosi' ma mi avevano assicurato essere ricadente....
se diventa di tali dimensioni dove la metto????:burningma :burningma
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Celeste,
Il tubero dell'alocasia se ne è venuto dal vaso e si presentava come un piccolo tronchetto (prlungamento della foglia) senza radici. Sembrava che stava appoggiata nel vaso. Spero di essere stato chiaro, altrimenti, la tiro dal vaso e gli scatto una foto :)
Poi chiedevi della begonia: in effetti no so se sia una tamaya, cmq ha la tendenza ad essere pendente, io gli ho messo un sostegno :D sarà 1,70 cm :D
 
C

celeste.m

Guest
ho capito ho comperato un'altro "mostro".....dovrebbe essere tamaya una delle tante varieta'...ha la foglia asimmetrica....la mia è anche a pallini.

io non mi intendo di rizomi....avrei l'alocasia con 3 figli da togliere,ma ho paura di far morire la mamma x cui i figli restano li'.
buffalo66 si intende di alocasie.prova a chiedere.

i miei fusti non si piegano piu' da quando la pianta l'ho posta attaccata alla finestra non fila +,i gambi delle foglie sono piu' bassi e il concime ha fatto miracoli....:D :D
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao, strano che la tua alocasia non abbia le radici,solitamente quelle che si acquistano le hanno e comunque la tua pianta è in vegetazione, per cui non me lo spiego,comunque non ti preoccupare,se non ci sono segni di marciume via tranquillo,appena le temperature si alzano e si stabilzzano portala fuori, sono piante resisteni e di facile attechimento e non tarderà a mettere le radici.
Ciao
 
Alto