• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia!!!

lc92

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Ho un problema con la mia alocasia lauterbachiana. Comprata circa un mese e mezzo fa l'ho rinvasata e stava benissimo poi qualche giorno fa una foglia è seccata e fin qui... Dopodiché il tracollo!! Un'altra foglia gialla!! L'ho svasata, controllato le radici (una marcia), disinfettata con acqua ossigenata, l'ho rinvasata con un mix di terriccio universale, perlite, sfagno, un pò di bark e fibra di cocco. L'ho lasciata per una notte senza innaffiare, ieri mattina l'ho bagnata... Oggi si presenta così. Cosa posso fare?? Grazie a chi risponderà!!!
 

Allegati

  • IMG_20230715_154752.jpg
    IMG_20230715_154752.jpg
    809,4 KB · Visite: 8
  • IMG_20230715_154759.jpg
    IMG_20230715_154759.jpg
    931,3 KB · Visite: 7
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao,prossima volta che posti delle foto ti pregherei di ridurle ai max consentiti dal regolamento, oppure di mettere il link come ho fatto io,grazie!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

lc92

Aspirante Giardinauta
Ciao,prossima volta che posti delle foto ti pregherei di ridurle ai max consentiti dal regolamento, oppure di mettere il link come ho fatto io,grazie!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Scusami, mi sono appena iscritta
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

hai svasato e stressato la pianta in un periodo in cui questa operazione non è consigliata (anche per il caldo).
Lascia in pace la pianta e dalle modo e tempo di riprendersi.
Bagna solo a terreno asciutto e, se puoi, metti il vaso all'aperto ed all'ombra. Questo aiuterà la pianta a riprendersi prima.

Ste
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se le foglie sono gialle le puoi anche togliere.
Ricorda però che una pianta senza foglie usa l'acqua molto molto molto più lentamente.

Ste
 
Alto