• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia Macrorrhiza-orecchio di elefante

Calos

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Volevo chiedere una informazione riguardo la mia Alocasia macrorrhiza che mi hanno regalato. Dal fusto della foglia principale da due giorni si sta aprendo la fessura da cui nascerà la nuova foglia, ma noto che la fogliolina all'interno è marroncina. Non avendo mai coltivato questo tipo di pianta, vorrei sapere se è normale che la foglia nascente abbia questa colorazione.
Vorrei precisare che la pianta mi è stata regalata dopo aver effettuato un travaso e concimato il terreno.
Allego foto per visionare quanto detto.
Vivo ad Agrigento e attualmente la pianta è in appartamento disposta davanti la finestra. Prima di adesso, la pianta era coltivata in veranda.
Grazie anticipatamente
 

Allegati

  • 20200518_214418.jpg
    20200518_214418.jpg
    738,9 KB · Visite: 18

Steph

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ma tu sai per caso come far germogliare il seme di Alocasia? Qualcuno mi può aiutare?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao a tutti.
Volevo chiedere una informazione riguardo la mia Alocasia macrorrhiza che mi hanno regalato. Dal fusto della foglia principale da due giorni si sta aprendo la fessura da cui nascerà la nuova foglia, ma noto che la fogliolina all'interno è marroncina. Non avendo mai coltivato questo tipo di pianta, vorrei sapere se è normale che la foglia nascente abbia questa colorazione.
Vorrei precisare che la pianta mi è stata regalata dopo aver effettuato un travaso e concimato il terreno.
Allego foto per visionare quanto detto.
Vivo ad Agrigento e attualmente la pianta è in appartamento disposta davanti la finestra. Prima di adesso, la pianta era coltivata in veranda.
Grazie anticipatamente
Ciao io coltivo queste piante e le nuove foglie non sono marroncini sintomo di marcio . . . Potrebbe essere principalmente o troppi annaffiamento,o il concime dato che forse fuori tempo o non buono reagisce così oppur desidera alla follia :) di vivere a questi tempi fuori,al sole e all’aria aperta
 

Calos

Aspirante Giardinauta
Ciao, adesso la pianta ha fatto due belle foglie , ma ho deciso di metterla in balcone in un angolo dove non batte il sole direttamente. Mio padre ne ha due a casa in campagna e sono meravigliose in questo periodo. Posto ideale: veranda luminosa senza luce diretta del sole!!!
Per quanto riguarda il germoglio Steph non so darti risposta. Anche io ti consiglio di creare una nuova discussione e aspettare la risposta di qualche esperto! Ciao e grazie
 
Alto