• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia guttazione e foglie con bordi spaccati

Gilda85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

In casa ho sempre avuto solo cactus e di recente mi sono innamorata di un alocasia che ho portato subito a casa.

Quando l'ho presa, 4 giorni fa, mi hanno detto di non darle acqua per una settimana che era ok.

L'ho posizionata vicino ad una finestra dove ce luce indiretta ma non tantissima. La stanza è a 22 gradi e umidità circa 60/63%. Da quando l'ho presa le ho dato un paio di nebulizzazioni e ora le foglie presentano delle spaccature ai bordi. A cosa potrebbe essere dovuto? Troppa luce, troppa acqua? Attualmente perde acqua dalle foglie (guttazione) ma non tantissima.

Ho cercato nelle varie discussioni ma non trovo nulla riguardo ai bordi delle foglie con spaccature.

Grazie
Gilda IMG_3007.jpg
 
Alto