• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia amazzonica in grossa crisi

triskele

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

purtroppo ho questa bellissima pianta in fase morente...non so come salvarla ha quasi perso tutte le foglie che si sono letteralmente sciolte...
Come posso recuperare la situazione? E' andata definitivamente? :cry:

Datemi un consiglio...per favore. :astonishe

Grazie,

Andrea

antonina

Aspirante Giardinauta
L'alocasia può perdere tutte le le foglie. Infatti a seconda del clima, per alcuni anni la mia le ha perse tutte, quest'anno no (a Genova!) , quindi stai tranquillo ha un rizoma che aspetterà la primavera per riprendersi.:Saluto:
Se però stai a Bolzano, per esempio, bisognerà ritirare il vaso ....

Ultima modifica:
C

celeste.m

Guest
io ne ho sia fuori che dentro casa.
tra le mie alocasie e' la piu' noiosa da tenere.

cosa vuol dire che le foglie si sono sciolte?
col freddo le foglie si seccano.ma qui piu' che freddo mi sembra fradicio.e se il rizoma si infradicia...-:-

..se mandi una foto ti dico cosa farei io...

:Saluto:celeste

triskele

Aspirante Giardinauta
...infatti...

Secondo me si sono "fracicate"...e non so il motivo...era fuori al balcone...possibile che il freddo abbia rovinato una pianta a tal punto di renderla fradicia?
Cmq sono rimasti 2 steli di foglie, ed uno sta andando ... -:-
Cmq posterò una foto nel week end...ma non dimenticate di rispondermi!

Grazie,

Andrea

Alto