• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alocasia: aiutooo

Anturium

Aspirante Giardinauta
Salve ho bisogno del vs aiuto. Mi hanno dato dei rizomi di alocasia che ho provveduto a rinvasare con cocci in fondo al vaso, terriccio e un po' di lapillo vulcanico. Il giorno dopo il rinvaso c'è stata una pioggerellina leggera ma molto prolungata così le ho messe sotto l'acqua. Oggi però mi accorgo che il loro colore è completamente sbiadito, tendente al giallino...ho controllato e il vaso era chiuso dal suo sottovaso e non me ne ero accorta. Praticamente il terreno è molto umido, evidentemente troppo. ho subito rinvasato e le radici non sembrano compromesse. Pensate si riprenderà? Provo a mettere le foto
 
Alto