• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alloro sos

C

chiarina

Guest
c'e qualcuno che sa se l'alloro ha radici che vanno in profondita ose si espandono in superficie xche ho da fare un muretto per la recinzione accanto a una siepe di alloro alta 3 metri e larga 1 m. devo scavare per il muretto almeno 20 cm. e ho paura di trovarmi le radici e di farlo seccare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:

I

imported_Alberto

Guest
Ho un alloro da 10 anni che ha un modesto apparato radicale in superfice 8 non superiore al diametro della chioma) e un buon apparato radicale in profondità senza essere tragico.
Credo che non avrai problemi.Ma ti piace tanto l'alloro?
Io lo coltivo per usi gastronomici.

C

chiarina

Guest
la mia e una siepe alta 3 m. e larga 1 m mi serve da schermo contro sguardi indiscreti del vicinato...sinceramente nella cucina non l ho mai usato provero'....grazie per la risposta ma il tuo ha solo 10 anni il mio ne ha almeno 40...quindi le radici sono al sicuro lo stesso???? :(

Alto