• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alloro...messo a dimora. Foto.

Vincenzo VA

Florello
Per i parassiti metteremo i prodotti adatti e il cartello "alloro in quarantena, non usare".
Grazie Anikta per gli altri piatti.
No Luiggiolo, non sono il giardiniere condominiale anche se spesso la gente estranea che entra nel condominio lo pensa.

fio_rella

Maestro Giardinauta
parassiti????malattie???
io ne ho tanto, veramente tanto, è non ho mai visto nè parassiti nè malattie.
dite che è solo fortuna? :azz:

daria

Master Florello
parassiti????malattie???
io ne ho tanto, veramente tanto, è non ho mai visto nè parassiti nè malattie.
dite che è solo fortuna? :azz:

Un pochino si fiore,io ho un'intera siepe di alloro in terrazzo e qualche bestiolina di tanto in tanto, arriva,comunque tratto e spariscono

Tornando per un momento all'uso dell'alloro in cucina:
ragù, castagne, e ultimamente insaporisco i finocchi, una cottura preliminare nel microonde,successivamente colorati per benino in padella, con poco olio extra-vergine, e verso la fine qualche fogliolina spezzettata di alloro, boni! :food:
Anche quando si comincia con il barbecue.....è ora!!! :D :food: qualche foglia buttata sul fuoco quando la ciccina cuoce, conferisce aroma e profuma.

fio_rella

Maestro Giardinauta
E' uno dei piaceri dell'estate.

guarda cosa si è fatto costruire mio marito....
e dietro, si vede uno dei tanti agglomerati di alloro
:froggie_r :froggie_r

19082006264.jpg

daria

Master Florello
Complimentos fiore!!!! appena becco l'Edo all'opera lo immortalo anch'io:D
A proposito, domenica, tempo permettendo apertura ufficiale...come lo chiami tu :rolleyes: del primo bbq!! (bellissimo) della stagione: salamelle rosbeef qualche costina...melanzane peperoni e zucchine grigliate :food: :food:e qualche foglia di alloro secco a scoppiettare allegramente :eek:k07: :)

filo d'erba

Giardinauta Senior
UH bello :love: :love: :love: .....quando avrò una casa tutta mia con un po di spazio a disposizione mi costruirò un barbecue (nn so se si scrive csì:ros: )...uno già l'ho fatto a forma di casa, però a scalea da mia nonna...
simpatico tuo marito alle prese cn la carne ed il fumo:D

Vincenzo VA

Florello
Fiorella, ma è un barbecue profetional!
Che invidia.
Il mio giardinetto è proprio a ridosso del condominio e preferisco non fare fumo, così ho comprato una tristissima griglia elettrica che serve a malapena per cuocere due wurstel e due salsicciette non troppo grosse. Sigh sigh.

Vincenzo VA

Florello
Sono andato a controllare bene le foglie e qualche insettino c'è effettivamente.

allorous2.jpg

Vedete quelle "macchioline bianche vicino alla nervatura centrale della foglia? Sono vive.
Metto subito l'antiparassitario: le grigliate non possono cominciare in una simile situazione!
Povero me.

M

Maxino

Guest
Non sapevo che anche l'alloro prendesse parassiti. Vado a controllare.

Alto