• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alloro malato...

ingla

Aspirante Giardinauta
alloro

:hands13:il mio alloro,ha le foglie che in punta diventano marroni e secche,perchè?cosa devo fare????

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
oddio...io non sò una cippa...:storto:ma mi vien da chiederti...che magari può aiutare:slow: chi ne sà più di me..
in che posizione/esposizione è messo? piena terra o vaso? Sò che non ama l'umido ma il sole e una posizione ventilata...ma la mia è tutta teoria...leggo in giro...a pratica stò a zero...:D
una fotina dell'intera pianta aiuterà sicuro i più esperti ad aiutarti....

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
é in vaso? magari lo bagni troppo?? che esposizione ha?(inteso come quanto sole...vento... orientamento sud ...nord ecc??) puoi postare una o due foto??
Io non son per nulla espertama come ti dicevo nella sezione orto e frutteto di sicuro se dai queste queste info in più qualcuno che se ne capisce ti saprà aiutare completamente....

Ultima modifica:

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
ecco allora tu prova a far asciugare bene il terreno prima di ribagnare ...ma bene non solo ad occhio...infilaci il dito per sentir sotto com'è...spesso in superficie è secco secco poi giusto 2 cm sotto è bagnato... sapessi quante piante ho ucciso di marciume ...
e vedi un pò se si riprende....penso che come ho letto spesso nel forum meglio un pò di siccità che al limite con annaffiature regolari si riprende che la troppa acqua che dal marciume non hai scampo...Io avevo preso un rosmarino con il problema simile e in effetti aveva il terreno fradicio ... era anche stretto nel vaso ehh... quindi travasato....e fatto asciugare bene ed ora almeno per ora sta benone.......

Cercatore

Aspirante Giardinauta
io ho una piantina di alloro, e ha perso tutte le foglie. però il ramo principale è verde e le gemme presenti si stanno gonfiando bene, quindi caccerà nuove foglie.

posta una foto.

ingla

Aspirante Giardinauta
il mio è quasi come il tuo,3 o4 foglie,alcune gemme..

Ultima modifica:

ingla

Aspirante Giardinauta
vorrei mettere una foto,ma non sono capace...sono alle prime armi! qualcuno mi può insegnare?

Ultima modifica:

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
intanto devi avere la foto salvata nel tuo pc..e se è troppo grande riducila un pò...
poi devi utilizzare un sito di supporto tipo http://www.imageshack.us/ che non richiede registrazione... o tipo photobucket http://photobucket.com che mi sembra richiede la registrazione dove però puoi crearti tutti gli album che vuoi e carichi lì l'immagine "sfogliandola" dal tuo pc e caricandola...
avrai poi i link dell'immagine per postarla...
se su imageshack puoi copiare e incollare nel tuo interbvento il link che trovi alla voce forum1...e apparirà con la cornicetta nera che se ci clicchi sopra la apri e ingrandisci... se invece clicchi sulla foto direttamente appena caricata te la apre e a quel punto clicchi col dx del mouse e selezioni proprietà e copi e incolli l'url tra il tag
e nel post apparirà l'immagine già grande...

Ser usi photobucket t6i puoi creare il tuo album e puoi copiare e incollare l'url già formato col codice img

Ultima modifica:

ingla

Aspirante Giardinauta
evviva!!!ci sono riuscita!!! GRAZIE a Cristina! é un po piccola,ma poi mi alleno.....!!!!

Ultima modifica:

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
basta cliccarci sopra col mouse e si apre in un'altra finestra!! così nel forum non appesantisce la carica della pagina...ma cliccandoci sopra la si vede ingrandita e bene....
Figurati...non c'è di chè... ;)

Alto