• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alloro: cos'è questo?

Olmo60

Guru Master Florello
qualche foglia del mio alloro presenta una parte annerita e accartocciata, ma non ho visto parassiti. Dal momento che con gli irrigatori e a causa del vento vado sempre a bagnare la siepe, è possibile che questo annerimento sulle punte sia causato dall'irrigazione?
preciso che prima di sistemare l'impianto di irrigazione ho irrigato diverse volte di sera, anzichè la mattina presto e le temperature sono molto alte. Grazie a chi mi aiuterà.







http://

 

THEJAM1112

Apprendista Florello
ops.... quando ho letto "alloro" la mia mente ha partorito una storpiatura di "allora"!!!! certo che una fotina più infuocata aiuterebbe ad aiutarti:love_4:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Hai ragione THEJ ma c'era vento!! allora posto questa sperando che si veda meglio la punta della foglia
1zmyo9d.jpg
 
V

vinceco2

Guest
qualche foglia del mio alloro presenta una parte annerita e accartocciata, ma non ho visto parassiti. Dal momento che con gli irrigatori e a causa del vento vado sempre a bagnare la siepe, è possibile che questo annerimento sulle punte sia causato dall'irrigazione?
preciso che prima di sistemare l'impianto di irrigazione ho irrigato diverse volte di sera, anzichè la mattina presto e le temperature sono molto alte. Grazie a chi mi aiuterà.







http://


aspetta un pò ch efra poco ce ne saranno de più così le puoi mettere direttamente sulla carne senza passare in cottura perchè già cotte ahahahahhahahahahah
non è nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
rilassati Olmettoooooooooooooooooooooo
ciao
vincenzo
 

Olmo60

Guru Master Florello
aspetta un pò ch efra poco ce ne saranno de più così le puoi mettere direttamente sulla carne senza passare in cottura perchè già cotte ahahahahhahahahahah
non è nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
rilassati Olmettoooooooooooooooooooooo
ciao
vincenzo
:hands13::eek:k07:..e me l'aspettavo!!!...come non è niente..dici che sono solo lesse??? non dipende dagli irrigatori?? meglio così, allora...comunque, visto che siamo a parlare d'alloro, da come mi dici Vincè parrebbe di capire che se si bagnano le foglie non importa, quindi un dubbio è risolto...il secondo dubbio è se con le temperature sopra 30 si possono effettuare trattamenti sistemici: sai com'è, voglio premunirmi nel caso si presenti la psilla:D...ciaoooo abbello!!:love:
 
V

vinceco2

Guest
:hands13::eek:k07:..e me l'aspettavo!!!...come non è niente..dici che sono solo lesse??? non dipende dagli irrigatori?? meglio così, allora...comunque, visto che siamo a parlare d'alloro, da come mi dici Vincè parrebbe di capire che se si bagnano le foglie non importa, quindi un dubbio è risolto...il secondo dubbio è se con le temperature sopra 30 si possono effettuare trattamenti sistemici: sai com'è, voglio premunirmi nel caso si presenti la psilla:D...ciaoooo abbello!!:love:

per me sono solo bruciature ,niente di serio eppoi aspetta anche altri consigli no?
ahahahahhahaha
Adesso che voi trattà? la siepe stà bene vedi de non fatte p...mentali che non esistono,quando ci saranno problemi allora posterai di nuovo e vediamo cosa ti suggeriscono (tutti) .
Il fatto che si bagnino le foglie con questo caldo......basta che innaffi al mattino ,nell'arco della giornata si asciugheranno.
questo è quanto secondo me ,aspetta altri consigli e poi ...mangiati l'alloro ahahahahhahahah
ciao Olmettoooooooooooooooooo
vincenzo
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dalla foto generale della pianta non sembra ci siano molte foglie colpite, non centra nulla l'acqua, sembra invece un inizio di psilla.
 
Alto