• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alloro appena piantato

frit22

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un dubbio al quale non ho trovato ancora una risposta precisa nonostante abbia cercato parecchio.
Ho comprato delle piantine di alloro alte circa 80 cm, ed oggi le ho messe in giardino piantandole ad una distanza di circa 80 cm.
So che sono piante che non richiedono particolare irrigazione, ne ho molte altre in giardino ma sono lì da almeno 10 anni e ho comprato casa solo quattro anni fa.
Quanta acqua e ogni quanto tempo dovrei dare alle nuove piante per i primi tempi?
Riuscite a risolvere questo dubbio?
Grazie!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

angelone54

Guru Giardinauta
Gli arbusti appena piantumati vanno innaffiati abbondantemente con la speranza che sotto al loro pane delle radici sia stato fatto un buon drenaggio al fine di evitare ristagni idrici. Tutto poi dipende dalla luce solare, temperatura, vento che ricevono e conformazione del terreno. Se hai fatto un buon drenaggio non aver timore di dare un'innaffiatura in più per il fatto che l'acqua in eccesso va via senza recare danni. Al contrario, una lunga esposizione al sole diretto priva della giusta innaffiatura crea sicuramente danni alle piantine.

frit22

Aspirante Giardinauta
Grazie, quindi una volta al giorno? Per il primo mese o di più?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Alto