• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allontanare i caprioli!

Alelod

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei una domanda molto importante:
vivo vicino ad un bosco ed i miei dirimpettai ungulati hanno scoperto di recente di avere una passione per le piante che tengo in un terreno accanto a casa, il quale confina con un altro terreno, la cui rete è completamente caduta giù.
Il problema reale è che, oltre al fatto che questi cornuti si scelgano fiori e piante in base a quanto decidano di farmi arrabbiare l'indomani, non trovo un modo serio (evitando di circondare ogni singola pianta con la rete) per tenerli lontani.
Per caso voi conoscete un espediente per allontanarli?Chessò, un qualche repellente fatto in casa?:muro::muro::muro:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
I giardinieri inglesi, senza ironia, consigliavano urina di felino di grossa taglia lungo il confine:
dinanzi a questa prospettiva la rete intorno al tronco è una passeggiata! :lol:
Non aggiungi nulla circa le dimensioni del tuo terreno: potresti inserire siepi di piracanta e specie botaniche di rose?
In aggiunta appendere ai rami bassi "scacciaspiriti" di lamiera in acciaio che con il baluginare ed il tintinnio tenga a distanza gli ungulati?
Oppure date le dimensioni sono suggerimenti non attuabili?
Ciao
 
Alto