• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa fare???

@driana

Aspirante Giardinauta
Aiutatemi ragazzi.... i miei tulipani e anemone fra poco saranno completamente sfioriti.... ma i vasi vorrei usarli ancora per mettere dei fiori estivi.. tagete, salvia, dalie o altre.... voglio dire.. posso lasciare i bulbi lì o devo cavarli... mettendo altre piante dovrò cmq innaffiare e magari concimare qualche volta... rischio di far marcire i bulbi lasciandoli in terra??? :cry::cry:
In questi giorni ha piovuto abbastanza e i tulipani hanno perso i fiori.. restano ancora indisturbabili quelli più belli..i neri... mamma mia se sono robusti... :froggie_r
devo tagliare la stecca del fiori dal inizio o solo la punta dove c'era il fiore per far dopo appassire tutta la pianta??...:martello::martello: scusate la mia ignoanza... ma sto imparando da voiiiiiiiiiiiiiiiiii..... aiutatemi...
Adriana:Saluto::Saluto:

http://s249.photobucket.com/albums/gg238/acovili/

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Aiutatemi ragazzi.... i miei tulipani e anemone fra poco saranno completamente sfioriti.... ma i vasi vorrei usarli ancora per mettere dei fiori estivi.. tagete, salvia, dalie o altre.... voglio dire.. posso lasciare i bulbi lì o devo cavarli... mettendo altre piante dovrò cmq innaffiare e magari concimare qualche volta... rischio di far marcire i bulbi lasciandoli in terra??? :cry::cry:
In questi giorni ha piovuto abbastanza e i tulipani hanno perso i fiori.. restano ancora indisturbabili quelli più belli..i neri... mamma mia se sono robusti... :froggie_r
devo tagliare la stecca del fiori dal inizio o solo la punta dove c'era il fiore per far dopo appassire tutta la pianta??...:martello::martello: scusate la mia ignoanza... ma sto imparando da voiiiiiiiiiiiiiiiiii..... aiutatemi...
Adriana:Saluto::Saluto:

http://s249.photobucket.com/albums/gg238/acovili/
come ignoranza!! ho visto che hai delle bellissime aiuole se non ci sai fare tu con i fiori.... io i tulipani li roglierò, anche io devo piantare altro al loro posto e per l'anno prossimo li voglio più vigorosi di quest'anno quindi li farò riposare come si deve :sleep2: le anemoni invece non li toglierei...anche perchè vai a trovarli
Sono talmente piccoli, ma toglimi una curiosità ho visto le foto di quando ancora non avevano fiori, e ho visto che hanno fatto un bel po’ di foglie un bel cespuglietto direi… ma quanti ne hai piantati per fare un cespuglio così? e poi io chissà perché ricordavo di averli piantati in primavera per vederli fiorire in estate è possibile? Tu quando li hai piantati?

mgrazia

Florello
Adriana..intanto tagli lo stelo..stecco..a altezza che deesideri..e poi devi lasciarli un bel po' nea terra in modo che riprendano forza..non puoi toglierli subito..per dire il vero io li lascio..in terra..tra non molto concimero..vista la pioggia...enorme...e nel frattempo mi stanno spuntando altri fiori infatti io faccio delle file di tulipani e di gladioli o altro e poi di anno in anno questi spuntano..controllo e se vedo che mancano aggiungo altri.

l'altr'anno avevo messo dei gigli..lasciati sono già in forza fiore..invece l'anno scorso mi sono fioriti in luglio....non riesci a avere più vasi e alternarli...mettendo quelli fioriti in una posiszione diversa ma sempre ornamentale..tra un po' farò così con i vasi di giacinto e primule....
ciao ciao mg

mgrazia

Florello
acqua...no..nulla da queste..parti..ho messo varie foto.nel mio post..ormai le goccie d'acqua sono la mia foto preferita..non c'è altro.....mg

ancorapioggia033.jpg

ancorapioggia042.jpg

Alto