• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allium christophii, che precisione!

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
Ecco uno degli omaggi del secchiello di bulbi Bakker! Continuo a stupirmi davanti alla bellezza e precisione del disegno di questo fiore! Pensavo che fosse più alto però...
 

aulenta

Giardinauta
ma guarda un pò che fiore particolare! :) sai che io ho trovato vari bulbi di allium in saldo a fine stagione, e ne ho presi quasi 20 che ho piantato alla base delle ortensie? i loro fiori mi hanno ricordato quelli delle ortensie, per cui mi è venuto in mente questo accoppiamento insolito, chissà cosa ne esce fuori... :)
 

aulenta

Giardinauta
ma sai, stanno spuntando ora i germogli con i fiori...all'inizio mi era sembrata una buona idea, perchè così avrebbero un pò riempito lo spazio lasciato libero dall'ortensia che era giusto un paio di legnetti secchi per un grande vaso.
Poi però ho pensato che fosse una pessima idea, perchè l'ortensia è cresciuta tantissimo ed era in ombra, per cui l'allium non avrebbe avuto spazio e sole sufficiente e forse non sarebbero neppure fioriti.
Ora però, da quei fili spelacchiati stanno spuntando i fiori contemporaneamente a quelli dell'ortensia, e allora forse l'accoppiamento è fattibile....insomma, vediamo cosa spunta fuori e se riescono a convivere! :D
 
Alto