• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alla fine di settembre.............giardino

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Acciderbolina che cambiamenti, quanti e che risultati!
Hai un tocco davvero unico e la 'freschezza' del tuo giardino regala bellissime emozioni.

:love::love:

Grazie, anche se il mio "tocco" spesse volte fa cilecca!

ma è il paradisooo?????aiuto...che bello!!!
come vorrei essre lì in questo grigio pomeriggio...e invece sono dietro ad una scrivania...

Sicuramente non è il paradiso, ma oggi c'è un bellissimo sole, non fa freddo e direi che forse è meglio qui che seduti alla scrivania:D

E' semplicemente uno splendore...
Dovresti allietarci più spesso con le foto del tuo giardino..
Ma se dopo esagero?:(:martello2

scarlet

Giardinauta Senior
E' la prima volta che capito da queste parti e non ho mai visto il tuo giardino, se devo dire la verità credevo di vedere delle foto di un parco privato , tipo il parco SICURTà che è a Valeggio sul Mincio e si entra pagando ,e dentro è uno splendore di colori di fiori di cespugli. Come praticamente è il tuo giardino BELLISSIMO!!!!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao e complimenti è stupendo!Volevo sapere nella prima foto cosa sono le piante che ricadono toccando l'erba e quella della seconda foto grazie 1000

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi piace tutto talmente che azzardo una richiesta: non potresti dirci qualche nome delle tue fioriture (specialmente quelle dell'aiuolona della prima foto)???
E' chiedere troppo???

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao Ileana come sempre bellissimo il tuo giardino, hai una varietà enorme di piante bravissima:hands13::hands13:
mi dici x favore che rosa è quella nella 15a foto rosa fucsia sulla destra
grazie ciao

Mony68

Giardinauta
Ma Ileana sembra proprio un giradino botanico, sono rimasta senza parole ho guardato e riguardato le foto.
Super complimenti davvero! :hands13::hands13:

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Io sono semplicemente innamorata del tuo giardino, spero che un giorno il mio sia bello anche solo la metà del tuo..
per favore potresti dirmi come si chiamano i fiori della 3° foto
grazie e ancora tantissimi complimenti è semplicemente meraviglioso..
Dani :Saluto:

alestellina

Florello
Echinodorus come sempre non finirò mai di dirti che hai un giardino che è una meraviglia... non è un giardino...è una reggia!! :love:
prato tenuto PERFETTO, le piante tutte al loro posto.... brava!!! :)
complimenti davvero!!!

artemide

Florello Senior
:burningma :burningma :burningma invidia...invidia...invidia :D :D :D
il tuo giardino è semplicemente... MERAVIGLIOSO!!! :love:

Come si chiamo quegli splendidi fiori fucsia della terza fotografia?

Cavoli...potrei fare carte false per poter avere anche solo la metà del tuo giardino :love:

artemy

Giardinauta Senior
IL GIARDINO DELLE MERAVIGLIE!!!! NON HO PAROLE PER DIRE QUANTO E' BELLO!!!!!! COMPLIMENTI PIU CHE SINCERI!!!!! BELLO..DAVVERO BELLO!!!!

nella seconda parte di foto...la terza foto...quella pianta con i fiori grandi rosa...che pianta è??

artemy

Giardinauta Senior
:burningma :burningma :burningma invidia...invidia...invidia :D :D :D
il tuo giardino è semplicemente... MERAVIGLIOSO!!! :love:

Come si chiamo quegli splendidi fiori fucsia della terza fotografia?

Cavoli...potrei fare carte false per poter avere anche solo la metà del tuo giardino :love:

EH EH EH oltre a pensarla allo stesso modo sull'invidia :D..ho visto che abbiamo puntato la stessa pianta!!! :ciglione:

tano83

Apprendista Florello
Sono a bocca aperta...non è un giardino, è una villa!!! QUella dei miei sogni...hai tante di quelle piante che io nemmeno le conosco, tutte belle in salute e posizionate nei posti giusti.
Che dire...chissà se tra qualche millennio anche io ne avrò uno così...

ancora complimenti!

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Che paradiso terrestre! Colori che sbucano da ogni angolo :eek: Mi complimento con te!! :hands13::hands13:

Sei molo gentile: grazie!:)

E' la prima volta che capito da queste parti e non ho mai visto il tuo giardino, se devo dire la verità credevo di vedere delle foto di un parco privato , tipo il parco SICURTà che è a Valeggio sul Mincio e si entra pagando ,e dentro è uno splendore di colori di fiori di cespugli. Come praticamente è il tuo giardino BELLISSIMO!!!!!!

Non ho mai visto il parco di Sicurtà, ma prima o poi..................:rolleyes:
Il mio, al suo confronto, penso sia un caotico miscuglio di piante con qualche angolino magari ben riuscito!:):Saluto:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao e complimenti è stupendo!Volevo sapere nella prima foto cosa sono le piante che ricadono toccando l'erba e quella della seconda foto grazie 1000

Grazie!:)

Sono due graminacee:
La prima è un' Hakonechloa macra aureola: sta bene a mezz'ombra, ma resiste anche al sole se però ha terreno sempre umido.
La seconda è un Pennisetum Alopecuroides Hameln; tra i Pennisetum è di quelli più contenuti, ama il sole, ma sta bene anche a mezz'ombra dove però non emette moltissime spighe.:):Saluto:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Mi piace tutto talmente che azzardo una richiesta: non potresti dirci qualche nome delle tue fioriture (specialmente quelle dell'aiuolona della prima foto)???
E' chiedere troppo???

Nell'aiuolona sullo sfondo ci sono delle Pieris, davanti due fuchsie magellaniche con anemone, sulla destra due ortensie serrate, c'erano dei Lilium ( Speciosum rubrum e tigrinum) che ora non si vedono più, come non si vede più ( si secca con il caldo e ricompare ad inizio primavere) la Dicentra spectabilis alba, più avanti, sulla sinistra c'è l'heuchera caramel, una felce,mentre quella argentata dalle foglie grandi è la Brunnera macrophilla Jack Frost.
Nell'aiuola più piccola ci sono due graminacee ai lati:Hakonechloa Macra aureola, delle impatiens con fiore a forma di rosellina dal colore bianco, un gruppo di Heliotropium ( colore viola-blu), delle fuchsie salvate dallo scorso anno ed infine, come tapezzante della Glechoma hederacea ''Variegata ( al centro sotto l'heliotropium). Ai lati dei cespugli tenuti bassi di abelia.:):Saluto:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao Ileana come sempre bellissimo il tuo giardino, hai una varietà enorme di piante bravissima:hands13::hands13:
mi dici x favore che rosa è quella nella 15a foto rosa fucsia sulla destra
grazie ciao

Grazie!:)
E' la Rhapsody in Blue. Quasi sempre in fiore. Questo agosto ( sono stata via un mese) si è presa un pò di macchia nera, ha perso un bel pò di foglie, ma sta ricacciando ed è nuovamente in fioritura.
Questa è una foto del fiore:

Rhapsody-bis.jpg

Alto