• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alla fine di settembre.............giardino

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Aspettando la fioritura completa dei "protagonisti" dell'autunno, ossia astri e crisantemi.........

Carpinus-aiuola.jpg



aiuola.jpg



anemoni.jpg



Artemisia-stipa.jpg



Aster.jpg


Cariopteris-Cladonensis.jpg


casetta.jpg


Ceratostigma-carex.jpg


corridoio.jpg


continua..........
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Mannaggia,l'è semper bel!!!:burningma
Vengo io a sistemartelo:mazza:
Complimenti,complimenti davvero!
Non ripeto più la solita manfrina.....:flower::flower::flower:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
:love::love::love::love::love::love::love::love::love::love:
Echinodorus, scusa ... visto che hai contatti molto in alto ... mi faresti avere altre 10 faccine, che queste non mi bastano!...
 

Maria42

Apprendista Florello
Ileana, se per Niccolò ho urlato, per te PIANGO! Che splendore.....
Domandine! Ottava foto del primo post: come si chiamano i fiorellini blu? E poi mi sembra siano gli stessi nella quinta foto del secondo post: e cosa sono i fiorellini bianchi insieme?!?!
grazie ciao
Maria
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti Voi!:)
Maria, i fiorellini blu appartengono al ceratostigma plumbaginoides, piantina perenne e spogliante che fiorisce da fine estate fino ai primi freddi, arrossando alla fine le foglie. All'inizio stagione va potato per farlo accestire bene. Cresce e fiorisce sia in pieno solo che in ombra quasi totale ( l'ho potuto verificare personalmente). L'altra pianta dai fiorellini minuscoli ( in realtà sono foglie modificate) è la bellissima euphorbia diamond frost che fiorisce per tutta la stagione ma che purtroppo non è rustica. Ultimamente la stanno usando anche da abbinare alla stella di natale nello stesso vaso. Fiorisce meglio in pieno sole, ma se la cava egregiamente anche a mezz'ombra.
Tutte due le piante sono adattissime al vaso, per cui.......................:eek:k07::D:love_4:
 

Maria42

Apprendista Florello
Ileaanaaa, non ci provare sai?! Staranno anche bene in vaso, ma poi, il vaso, dove lo metto? :D Comunque, per colpa tua :)lol:), quest'anno presterò maggior attenzione al banco di Priola a Masino: secondo me, le volte che ci sono andata, mi sono persa parecchio...!
Ancora complimenti, hai una varietà di piante e una capacità di accostamento delle specie sbalorditive!
Ovviamente GRAZIE per i chiarimenti!
 
R

Riverviolet

Guest
Acciderbolina che cambiamenti, quanti e che risultati!
Hai un tocco davvero unico e la 'freschezza' del tuo giardino regala bellissime emozioni.

:love::love:
 

francoises

Giardinauta Senior
ma è il paradisooo?????aiuto...che bello!!!
come vorrei essre lì in questo grigio pomeriggio...e invece sono dietro ad una scrivania...
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Alto