• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alla faccia dell'aviaria!!!

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao!
Voglio mostrarvi delle foto scattate col cell ieri mattina, quando, come ogni giorno, io e il mio moroso facciamo il nostro quarto d'ora di Pet Terapy! :)


17022006001.jpg

Questa è una colonia di Germano Reale, composta da circa un centinaio di individui... Stanziona in questo fiume di città da almeno un lustro e si può dire che li ho visti nascere!!
17022006002.jpg

Come potete vedere non ci sono solo loro, ma anche anatre bianche e piccioni...

17022006006.jpg

E da qualche tempo a questa parte sono arrivati i gabbiani!!!
17022006009.jpg


Godono tutti di ottima salute ve lo assicuro!:hands13:
E fanno anche parecchia compagnia!!! :froggie_r

Ma la cosa più bella è quando cominciano a apparire le nidiate: file di piccoli batuffoli giallo-neri che pigolano e beccano ogni cosa.... sono troooooo teneri!!!! :love:

L'unica nota negativa è che ci sono più maschi che femmine, questo porta ad una frustrazione sessuale molto alta nel periodo primaverile e a poco rispetto per il "sesso debole". L'estate scorsa abbiamo trovate morte 5 femmine a causa dell'elevata violenza da parte dei maschi a cui erano costrette.... :(



Avete assistito a Squarck!! Un giorno nel fiume!
Spero vi siate divertiti, a presto :)
 
P

Piera1

Guest
Bellissime foto. Anche da noi ci sono gabbiani e anatre che sguazzano a mare. Mio figlio mi ha raccontato che addirittura le anatre dormono insieme ai cani randagi giù al porto.
 
Mamma mia che belle quelle foto :love: !!!
Io ho sempre adorato questi animali!!!
Bravissima hai fatto bene a metterle qui sul forum!!!
Speriamo che stiano sempre bene e che questo brutto periodo per loro sparisca prestissimo!!!
 

xst84

Giardinauta Senior
Ciao ti capisco
se il fiume non fosse pulito non ci sarebbero tutti questi uccelli stanziali
L'aviaria si è sicuramente sviluppata negli allevamenti in serie magari di qualche paese lontano, ma non potendo dare la colpa alle famigerate batterie, i media spostano tutto l'allarmismo di cui sono capaci sui poveri uccelli selvatici. Possono diffondere l'aviaria in modo incontrollato, dicono. Ma la causa è al chiuso, dentro i capannoni.:Saluto:
 
Alto