per Il Giardino dei Pigri
Mi sono letta tutta la discussione e devo farti i complimenti per le tue mega aiuolone. Capisco benissimo il tuo desiderio di rendere più omogeneo il tutto rinunciando all'effetto arlecchino, ma forse così facendo rinunceresti anche a quell'aria di amore sviscerato per il giardino che trasuda dalle tue foto. Il tuo problema, secondo me, è lo spazio: NE HAI TROPPO! (=invidia invidia). Se tu avessi avuto a disposizione un paio di centinaia di mq di spazio come me, avresti dovuto scegliere e scegliere ed eliminare piuttosto che aggiungere tutte le rose e le altre piante che ti piacevano...Sob, Sob.
Ti chiedo scusa, ma è l'invidia che mi fa straparlare.
Guarda, per aiutarti con i tuoi nuovi progetti (complimenti, ne hai spazio da riempire!), invece di buttare i germogli in più degli anemoni, li terrò bene in cura, e farò tutte le talee che posso delle mie rose, così raggiunto un numero discreto dovrai per forza venirteli a prendere! Anche perché, da queste parti, se ti azzardi ad offrire in regalo di buon vicinato un fiorellino (un vasetto di aquilegie nata da queste manine e dai suoi semini) ti guardano tutti allarmati e increduli. Non c'è spazio di condivisione neanche per il giardino!
Menomale che c'è il forum.
p.s.: conserverò i semini di nepeta mussinii (erba lepre)