• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alkekengi

green1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
forse qualcuno di Voi mi puo' aiutare , vorrei reperire + notizie possibile sull' alkekengi , pianta ornamentale e con piu' precisione se la pianta si puo' moltiplicare per talea e se puo' essere coltivata in vaso .

Grazie :D

Werther

Aspirante Giardinauta
Ti consiglio di utilizzare la funzione ricerca per trovare i vecchi messaggi sull'alchechengi ( lo trovi scritto in questo modo, anche se non so se è quello corretto ).
Non so se si riproduce per talea, comunque anche da seme si ottengono facilmente le piantine che fioriscono già il primo anno, anche in vaso.
L' anno successivo rispuntano dalle radici.

Un saluto

Werther

Aspirante Giardinauta
Si, i miei li hanno fatti, ma più il primo anno che il secondo.
Infatti quest'anno hanno stentato molto a rispuntare, e poi hanno fatto anche pochi fiori e quindi pochi frutti.

Ciao

Alto