• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alisso, quando seminarlo?

talpa

Aspirante Giardinauta
Ieri in un negozio di brico ho comprato due bustine di alisso, uno violetto nano e uno giallo nano.
Vado per vedere il retro e leggo che andava seminato entro luglio, leggo la sua scheda qui sul sito e mi dice in febbraio marzo? :azz:
Aiuto che faccio? :muro:
:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dipende....tu sei di Palermo quindi immagino che da te non faccia mai molto freddo. Nelle tue condizioni molti seminano anche le annuali in autunno in maniera da avere fioriture primaverili anticipate.

Da me sarebbe impossibile :)

talpa

Aspirante Giardinauta
Dipende....tu sei di Palermo quindi immagino che da te non faccia mai molto freddo. Nelle tue condizioni molti seminano anche le annuali in autunno in maniera da avere fioriture primaverili anticipate.

Da me sarebbe impossibile :)

Quindi tu mi dici che potrei provare a seminare adesso? :confuso:
:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io non posso dire di avere esperienza del ciclo vegetativo delle piante in Sicilia.
Se hai molti semi (come in genere ce n'è nelle bustine) puoi provare a seminare anche adesso.

A mio parere non dovrebbero avere problemi a superare l'inverno.

Alto