• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alisso morente

Lolly

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti........sono in piena crisi....
Il 4 marzo ho piantato dei semi di ALISSO MARITIMA...i germogli sono usciti circa 10 - 15 giorni fa....sono cresciuti un 4- 5 centimetri ed ora si stanno lentamente afflosciando...li ho sempre tenuti in casa in zona luminosa ed innaffiati ogni 2-3 giorni con acqua decalcificata...ed ho utilizzato del concime in bastoncini per piante fiorite.....data la mia scarsa esperienza chiedo consiglio a voi....spero mi possiate aiutare perchè non voglio rinuncare a vederle fiorire.....grazie in anticipo!!!!!!!!:martello:

gardenman

Aspirante Giardinauta
i germogli hanno bisogno di molto sole,
non potresti metterli fuori? almeno io farei così
xò aspetta ltri consigli di + esperti...

Lolly

Aspirante Giardinauta
Oggi li ho spostati fuori....sperando che la situazione migliori....anche se questo tempo non mi aiuta molto visto che la mattina fa caldo e la sera fa freddo...... grazie mille!!!

steff

Florello
Buona sera a tutti........sono in piena crisi....
Il 4 marzo ho piantato dei semi di ALISSO MARITIMA...i germogli sono usciti circa 10 - 15 giorni fa....sono cresciuti un 4- 5 centimetri ed ora si stanno lentamente afflosciando...li ho sempre tenuti in casa in zona luminosa ed innaffiati ogni 2-3 giorni con acqua decalcificata...ed ho utilizzato del concime in bastoncini per piante fiorite.....data la mia scarsa esperienza chiedo consiglio a voi....spero mi possiate aiutare perchè non voglio rinuncare a vederle fiorire.....grazie in anticipo!!!!!!!!:martello:

ciao ,non si concimano le plantule piccole dei semi ,rischi di bruciare le radici :eek:k07:
Puoi metterlo fuori è molto resistente ,questo è il mio seminato la primavera scorsa e vive all'esterno : foto di 3 giorni fa

miste062-1.jpg

vedrai che si riprende ,mettilo in posto caldo ma non al sole diretto finchè non si riprende ,steff .

Ultima modifica:
Alto