• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alimentazione capra

antonio91

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi mi sapreste elencare grossomodo che tipi di piante può mangiare la capra?
vorrei sapere anche le piante che le fanno male.
 

Waves

Master Florello
Ciao le caprette piacciono molto anche a me, ma non ne ho quindi non so darti info
se non trovi nessuno qui, (non so di nessuno che le abbia) prova a chiedere su forumdiagraria.org, c'è la sezione apposta. :)

:ciao:
 

cheshirecat

Giardinauta
Che io sappia le piante velenose sono le solite per noi umani, in più mi hanno detto che il lauroceraso è tossico (lo dico perchè molte siepi sono di lauroceraso). Le pecore se mangiano troppa erba medica fresca (tipo se stanno su un pascolo più di un'ora) muoiono per espansione eccessiva dello stomaco, credo che per le capre sia lo stesso. Oltretutto fa male mangiare troppa erba umida, medica o non medica che sia, perchè fermenta troppo nello stomaco.
Diciamo che se hanno piante buone, evitano accuratamente quelle velenose, ma se hanno poco da mangiare potrebbero passare a brucare anche piante tossiche, tipo l'oleandro o la fotinia (quest'ultima non so quanto sia tollerata sinceramente).

Concordo con il consiglio di Waves.
 
Alto