• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alghe su perlite??

Baldosdream

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Oggi pomeriggio ho notato che (sulla superficie del vaso della mia drosera) alcuni granelli di perlite (non tutti) hanno preso un colorito verdognolo.
Sembra quasi siano ricoperte da un leggero strato di alghe..
E' mai successo anche a voi? E' possibile che siano alghe?
Boh, mi sembra strano perchè sono sotto la luce diretta del sole e non annaffio mai dall'alto..
Sapere dirmi qualcosa a tal proposito?? :confuso:
Grazie a tutti!! :eek:k07:

Lucasinter

Giardinauta Senior
Anche a me c'è uno strato verdognolo sulla drosera... Ma ho sempre creduto fosse sfagno non molto in salute, che non è riuscito a vegetare...
Se puoi metti delle foto per capire meglio.. =D

Vagabonda

Florello Senior
sono alghe. Può indicare qualche problema con l'acqua o col substrato, anche se a me è successo che pur usando lo stesso substrato e la stessa acqua, in alcuni vasi si formava in altri no. Bò

Baldosdream

Aspirante Giardinauta
Quindi tutto normale no? Niente che può compromettere la pianta, giusto?
Appena compro un telefono nuovo (settimana prossima?) carico delle foto ;)

Will88

Aspirante Giardinauta
se invece resta una piccola patina verde, non succede nulla, anzi talvolta dopo qualche tempo se ne vanno :)

Alto