• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alghe infestanti

G

ginoquad

Guest
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed anche alla mia prima esperienza di giardinaggio. Il mio problema è il seguente: in una zona del mio prato si è venuto a formare un "microfilm" di alghe che incrostando la superficie del terreno non permettono, secondo me, un adeguato drenaggio dell'acqua. Risultato: in quella zona l'erbetta fatica a crescere, anzi sembra sempre più diradarsi poichè tende a seccare. I prato è stato completato e seminato a metà di Giugno. Si consideri che quel settore viene irrigato per 2 minuti a mezzanotte circa e per altri 2 minuti attorno alle 5 del mattino e che vivo in Calabria sulla costa ionica:cool3: . Cosa posso fare secondo voi? Grazie a chiunque voglia darmi qualche :love_4: .
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Ginoquad:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
G

ginoquad

Guest
Ok, ho modificato il mio profilo. Comunque io vivo a Catanzaro Lido, quindi sulla costa ionica calabrese. In questi giorni viaggiamo con una temperatura media di 27-28 gradi e con una massima che raramente supera i 32 gradi. Circa 15-20 giorni fa' abbiamo avuto notevoli precipitazioni che, evidentemente hanno consntito la germinazione del prato. Infatti pochissimi giorni dopo tutta la superficie si è "inverdita". Purtroppo da pochi giorni sto riscontrando questo fenomeno "algale" (consentitemi il termine:ciglione: ) che ha la tendenza ad estendersi:eek: .

Ciao a tutti!
 
Alto