• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aleuroidi...?

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao a tutti...mi pare di aver visto qualche aleuroide sulle mie piantine...e soprattutto sulla mia nuova salvia...!!!Come posso debellarli senza usare sostanze chimiche???
Fiorita.....!!!Help...!!!Va bene il tuo miscuglio di peperoncino + aglio?Che dosi erano?O che altro...?
Già che ci sono...ho questa piantina di salvia da un paio di settimane...e ora ho visto che ha un sacco di foglie secche...è normale?Che succede?La devo ancora trapiantare....come consigliate di procedere?Che vaso,terriccio,,,?:embarrass
Thank you a lot...!!!:Saluto:

Jarpy1984

Aspirante Giardinauta
Io personalmente consiglio la lotta chimica se si vuole risolvere il problema. Poi ognuno fa quello che ritiene giusto.

girasole*

Giardinauta Senior
Lo so...immagino...,ma il problema è che sulla salvia non voglio usare roba chimica...perchè poi me la mangio!!!!Quindi non ho molta scelta....

fiorita

Giardinauta Senior
Contro le aleurodidi, sapone molle e olio di pino. Sono una bella rogna.
Il deperimento della pianta probabilmente è causato da loro. Di solito preferiscono la vegetazione molto densa, dagli una sfoltita in modo che circoli di più l'aria e mettila in battuta di vento, che a quelle bestiaccine da un sacco fastidio.

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Contro le aleurodidi, sapone molle e olio di pino. Sono una bella rogna.
Il deperimento della pianta probabilmente è causato da loro. Di solito preferiscono la vegetazione molto densa, dagli una sfoltita in modo che circoli di più l'aria e mettila in battuta di vento, che a quelle bestiaccine da un sacco fastidio.

Posso usarlo anche contro le bestiacce sul basilico???

:flower: :Saluto: :flower:

girasole*

Giardinauta Senior
Direi di si, purchè tu rispetti i tempi di carenza sulla confezione.
Ma l'olio di pino che ho preso di antika officina ecc..?E come sapone molle...che tipo?Perchè ho visto che esiste anche quello con l'aggiunta di zolfo...e visto che non riesco a debellare l'oidio dalle rose...!Dici che va ben lo stesso o meglio di no?Ma poi la salvia la posso mangiare?

Alto