• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aleurocanthus spiniferus Roma

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Si deve rispettare l'intervallo di sicurezza che sta scritto in etichetta.
Closer non è efficacissimo (c'è chi consiglia di aumentare il dosaggio); in questa stagione va bene anche l'olio minerale purché di buona qualità.
Comunque più che tanto non si può fare.
 

Balarama80

Aspirante Giardinauta
Riprendo questo thred per far presente che a Roma (zona Monteverde) questo aluroide infesta piante di nespolo, vite e rose. Le rose dopo 2 anni di infestazioni sono morte. 1 vite su 4 è morta. L'abero di nespolo è in condizioni veramente pessime. E' uscito qualche prodotto specifico? Il mio terrore è non esportarlo al paese dove vivono i miei dove abbiamo una vigna di cabernet. La regione sta facendo qualcosa per la lotta a questa infestazione?
 
Alto