• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alcuni consigli per la semina del prato

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, devo seminare 200 mq di erba per ricoprire alcune aree del giardino da dove sono stati rimossi degli alberi.
Il mio giardino di 500mq ha un impianto di irrigazione costruito da me anni fa ma collegato all'acquedotto pertanto inutilizzabile per i costi dell'acqua.
Scorrendo il sito Bottos avevo buttato l occhio sulla Maciste e la Royal Strong Plus che vengono definite molto resistenti al secco e io sto cercando principalmente un'erba resistente il più possibile al sole e alla siccità.
In passato per ricoprire zone rimaste senza erba avevo usato Royal Blue miscelata con la tanto decantatata festuca arundinacea Inferno e però non si era rivelata particolarmente resistente.
Ho letto il vs forum e ho notato che generalmente consigliate la Royal Blue che però è anche la più costosa: le altre 2 varietà de me prese in considerazione le considerate molto meno valide della Royal Blue?
Ho intenzione di noleggiare un motocoltivatore per lavorare la terra e mi chiedevo se spargere il Pro Start in fase di semina non rischi di bruciare le sementi?
Come fate con le infestanti dal momento che viene richiesto il patentino per quasi tutti i diserbanti.?
grazie

Ultima modifica:

Admantix

Giardinauta
I semi di ultima generazione non fanno miracoli.
Senza acqua il prato non esiste.

Per i semi prova a vedere Tempoverde sementi Blue Country Original con la Rhambler2 oppure la versione Gold con la 4th Millenium.
La mia Rhambler2 a oltre 40 gradi irrigata ogni 3 giorni non ha fatto una piega. Forse avrebbe tenuto anche di più, il prossimo anno farò il test di resistenza.
Altrimenti valuta una macroterma che una irrigazione a settimana va alla grande

Alto