• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcune foto da parte di mamma!

R

Riverviolet

Guest
Concordo con tua mamma circa i pelargoni, anche a me piacciono gli imperiali e quelli a foglia profumata o particolare, ma proprio non mi piacciono i zonali, quindi complimenti Bis, non sono nemmeno così facili da coltivare, checchè se ne pensi e dica, almeno non quì.
Mi aggiungo all'ammirazione generale e chiedo, la calandiva in che esposizine la coltivate?
Da me in pieno sole, colora molto le foglie che diventano albicocca-marroncino, ma si nota che la pianta non è a suo agio, quindi chiedo a chi, la coltiva con tanto successo.

Ultima modifica di un moderatore:

lory82

Apprendista Florello
Concordo con tua mamma circa i pelargoni, anche a me piacciono gli imperiali e quelli a foglia profumata o particolare, ma proprio non mi piacciono i zonali, quindi complimenti Bis, non sono nemmeno così facili da coltivare, checchè se ne pensi e dica, almeno non quì.
Mi aggiungo all'ammirazione generale e chiedo, la calandiva in che esposizine la coltivate?
Da me in pieno sole, colora molto le foglie che diventano albicocca-marroncino, ma si nota che la pianta non è a suo agio, quindi chiedo a chi, la coltiva con tanto successo.

Riverviolet, la kalandiva di mia mamma prende il sole solo al mattino, poi per il resto del giorno non arrivano i raggi diretti. Ed ha delle belle foglie verdi. Le altre invece che stanno al sole tutto il giorno hanno in effetti il fogliame che batte più sul rossiccio

P

Piera

Guest
Lory complimentissimi, la prima e la quinta pianta sono bellissime, come si chiamano?

lory82

Apprendista Florello
Lory complimentissimi, la prima e la quinta pianta sono bellissime, come si chiamano?

grazie Piera.
la prima la devo ancora identificare. Verdiana ha detto che secondo lei è in leptospermum, anche se questo io lo avuto, e le fogliolette sono più dure, come il rosmarino. Invece a quella di mia mamma sono più morbide..
La quinta è la vinca variegata. Ne ho mandato dei pezzeti a Commelina, non so se hanno preso. E' una pianta da sottobosco, utilizzabile sia come ricadente che come tappezzante!

Mottolina

Giardinauta Senior
Allora faccio i miei complimenti alla mamma, anche secondo me quella da identificare è un leptospermum, anche se di solito si vedono quelli con foglioline più piccole.
Poi vorrei sapere quello spettacolo della natura è una kalandiva vero? è stupenda

pavola33

Giardinauta
Ciao a tutti.

La prima pianta in fotografia è un Chamaelaucium uncinatum, quello che volgarmente è chiamato "Fiore di cera". E' un arbusto sempreverde di origine australiana, facile da trovare ma SOLO in questo periodo, perché è in fioritura e ha fiori che profumano di miele (GNAM GNAM :food:!!!).

:Saluto:

michele87

Florello Senior
Ciao a tutti.

La prima pianta in fotografia è un Chamaelaucium uncinatum, quello che volgarmente è chiamato "Fiore di cera". E' un arbusto sempreverde di origine australiana, facile da trovare ma SOLO in questo periodo, perché è in fioritura e ha fiori che profumano di miele (GNAM GNAM :food:!!!).

:Saluto:

ma il fiore di cera non è quello dell'hoya?:confuso:

pavola33

Giardinauta
anch'io ho sempre saputo che "fiore di cera" era il nome volgare della hoya, ma se guardi qua e là pure il chamaelaucium è soprannominato così :confused:

booooohhhhh :confuso:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:hands13: Tale madre :hands13: :hands13: tale figlia :hands13: :hands13: !!!!!!!!

Alto