• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alchechengi

Valentina 76

Giardinauta
Ciao, secondo voi sono maturi i frutti? Ho provato ad aprirne uno e ad assaggiarlo, ma non mi convince, sono diversi da quelli che compro. I miei sono arancioni e non gialli e poi le foglie dell'involucro non dovrebbero essere marroncine, come seccate? alchechengi.jpg alchechengi1.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quelli che vengono piantati ad uso alimentare sono varietà differenti
hanno la lanterna colore crema, io li sto mangiando da 2 mesi!!
però adesso sono di dimensione accettabile e sapore ottimo
quelli arancio io non li mangio li lascio solo per coreografia
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma nella bustina dei semi dicevano che sono commestibili uffa!

non sto dicendo che non lo sono

solo non sono la stessa varietà che trovi al super,

io preso quelli che hanno l'involucro piccolo e color sabbia, i primi erano minuscoli, ora cominciano ad assomigliare a quelli che trovi al super

non so le differenze tra uno e l'altro, a parte il colore e il fatto che la pianta di uno è minuscola rispetto a quella dell'altro, ma avendoli entrambi potrei assaggiare anche quelli arancio

un dettaglio

quelli che sto mangiando io, li raccolgo non dalla pianta, ma aspetto che cadano
magari anche per questi dobbiamo attendere che cadano per capire che sono maturi?
 

Valentina 76

Giardinauta
A bè...allora provo ad aspettare che caschino pure questi e poi per il prox anno cercherò i semi giusti
Sai mica dirmi il nome corretto di quelli che hai tu?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
verifico sulla bustina, erano così tanti che mi basterà per 10 anni
 
Alto