Ciao,
- gentilissima Antonella, ti ringrazio tantissimo e mi scuso per non averlo fatto prima, ma non ero più entrato in questa sezione, ad ogni modo gli album sono quelli che uso per i forum, quindi molte foto le avrai già viste.
- Gianfra, con due indirizzi intendevo proprio 2 e-mail, ma li avevo attivati quando lo spazio gratuito per le foto era inferiore, ora con un 1 GB disponibile di foto ne puoi mettere alcune migliaia. Naturalmente oltre all'indirizzo e-mail ho cambiato nome e pw.
Bandwidth fisicamente significa una cosa, ma nel linguaggio informatico dei siti web ha diversi significati, in questo particolare la quantità di dati che possono essere scambiati con il sito. In parole povere, nell'istante in cui ti colleghi con il sito (qualunque sito, anche quello che ospita giardinaggio.it) un 'pacchetto' di numeri viene inviato dal tuo PC al sito che ti risponde inviando (la home page in primo luogo) altri 'pacchetti' di numeri. Pertanto quando tu trasferisci, cancelli o semplicemente guardi le foto si instaura un passaggio di dati da e per il sito, passaggio che occupa di per sè spazio sia delle vie di accesso al sito, che di memoria istantanea nel sito, siccome questi spazi non sono infiniti, per evitare intasamenti vengono limitati per ogni utente in modo da dare spazio agli altri. Facendo un paragone terra-terra un sito come photob. è una città in cui lo spazio per le foto sono i vani diponibili per essere stabilmente occupati da nuovi residenti, mentre la bandwidth la larghezza delle strade di accesso e interne per la libera circolazione anche di persone di passaggio, da cui il carico di persone (in questo caso i dati trasmessi da e per il sito) che può sopportare, più persone si muovono all'interno, più lenta la circolazione.